L'assessore alle Politiche Sociali, Francesca Della Corte, ed il presidente del Consiglio Comunale con delega alle Pari Opportunità, Milena Salvatore, informano la cittadinanza che è stato attivato lo Sportello per il contrasto alla violenza di genere, mediante azione di assistenza, accoglienza e di sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli. Un servizio gratuito rivolto alle donne che vivono situazioni di violenza e maltrattamento nelle relazioni intime.
Ai servizi dello sportello è possibile accedere, per le persone residenti nel Comune di Montecorvino Rovella, previo appuntamento telefonico (rif. D.ssa Carla Muro, tel. 089.8021639, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13).
Attraverso l’ascolto e l’accoglienza le operatrici e gli operatori dello Sportello accompagnano le donne che vi si rivolgono in un percorso di crescita e di autonomia. Nello specifico si prevede, grazie al contributo di psicologici ed avvocati, la possibilità di fornire: consulenza psicologica attraverso colloqui di sostegno individuale e famigliare, consulenza legale sui propri diritti e accompagnamento ai servizi del territorio.