Con apposite delibere di Giunta Comunale, l’Esecutivo di Bracigliano, a breve, realizzerà una serie di interventi sul proprio territorio di competenza, tesi a migliorare le condizioni di alcune strutture, oltre al rifacimento del manto stradale di alcune principali arterie di collegamento viario.
Tra gli interventi programmati si segnalano la manutenzione straordinaria dell’Asilo Nido “San Nazario” e del Centro per Disabili “Betty Faiella”, che rientrano nel quadro di riqualificazione degli edifici di proprietà comunale, rappresentando altresì la necessità, di procedere alla sistemazione e sostituzione dei manti di asfalto deteriorati delle strade di seguito indicate: via Cadorna, via Garibaldi, via Risorgimento, III Traversa del Prete, via Toti, via A. Manzoni, via Resistenza, via Verdi.
Nello specifico, gli interventi verranno realizzati con fondi Regionali mediante richiesta alla Cassa Depositi e Prestiti relativa a una cifra complessiva di euro 180.382,14 così suddivisi: euro 82.943,84 per i lavori di manutenzione straordinaria dell’Asilo Nido “San Nazario” e del Centro “Betty Faiella”; euro 97.438,30 per la manutenzione del tappetino stradale delle arterie comunali sopra indicate.
“In relazione all’intervento dell’Asilo Nido “San Nazario” e del Centro “Betty Faiella” – spiega il Sindaco, Antonio Rescigno - esso consiste nella rimozione dei manti di asfalto, con relativa rimozione e rifacimento delle pendenze, trasporto a discarica e posa in opera di tappetino in conglomerato bituminoso. Lavori che si rendono necessari, oltre che per ragioni estetiche, anche da esigenze di ordine pubblico e sicurezza onde evitare spiacevoli episodi in tali edifici. Gli interventi sulle strade comunali, invece, consistono nella fresatura di pavimentazioni stradali, con relativo rifacimento del tappetino bituminoso, che si rendono necessari soprattutto per ragioni di pubblica sicurezza”.
Il primo cittadino, inoltre, ha fatto sapere che i lavori sopra indicati avranno inizio a seguito dell’espletamento delle relative gare d’appalto che sanciranno le ditte aggiudicatarie degli stessi, che dovranno essere realizzati nell’arco del prossimo anno.