Sarno, schiaffo a Canfora: si dimette Ferrentino

L'assessore sbatte la porta: "Venuti meno i presupposti umani e politici"

sarno schiaffo a canfora si dimette ferrentino
Sarno.  

Una crepa nella maggioranza che guida il comune di Salerno. Con una dura presa di posizione l'assessore Gaetano Ferrentino ha infatti protocollato le dimissioni dall'incarico, restituendo le deleghe. «Sono venuti meno i presupposti umani e politici - l'atto d'accusa dell'ex esponente dell'esecutivo -.  Con grande rammarico, rassegno le mie dimissioni dalla carica di assessore di questo Comune. Da oggi, le deleghe sono riconsegnate al sindaco, che potrà disporne nella maniera più costruttiva per il progresso della città. Ringrazio tutti quelli che, in questi anni, mi hanno consentito di rivestire le più alte cariche cittadine e tutti coloro che mi hanno supportato in questo percorso», le parole di Ferrentino.

L'ormai ex assessore continua: «Sono onorato di aver servito la mia comunità in questi anni e sono onorato per il grande consenso che mi avete riservato, con ben 552 preferenze, nell'ultima tornata, riponendo fiducia nella mia persona e spero che non vi sentiate traditi. Sei anni e mezzo sono comunque tanti. Ho fatto una notevole esperienza tecnica e politica, arricchendomi nell'approccio ai temi cittadini. E di questo vi ringrazio. Sono stato, per quanto umanamente fallace, un uomo delle istituzioni. Sicuramente, molte cose le avrò sbagliate e di questo vi chiedo scusa. Spero di non aver lasciato troppo disordine», il commiato.

Ferrento poi conclude: «Torno a tempo pieno alla mia professione e a coltivare gli interessi che mi danno passione, cosa che, negli ultimi tempi, per una serie di circostanze, non ho ritrovato più nel seguire l'azione amministrativa. Da privato cittadino, continuerò ad interessarmi delle vicende politiche con passione e coerenza e con la disponibilità all'ascolto con la quale ho cercato di portare avanti il mio impegno nelle istituzioni. Grazie per questi sei anni e mezzo di lezioni di vita».