Incuria e abbandono in periferia ad Angri: la denuncia

"Vent'anni di abbandono tra rifiuti, ladri, topi e volpi"

incuria e abbandono in periferia ad angri la denuncia
Angri.  

"Territorio periferia di Angri Nord percorso dalla Strada Statale del Vesuvio SS268. Altra piaga della nostra periferia. Vent'anni di abbandono, d’incuria, di vegetazione che all'alternarsi delle stagioni diventa sempre più alta. Ormai è una selva, per non parlare di animali, serpenti, topi e volpi". Questo il messaggio di denuncia dell'associazione Fronte Civile stay Angri, da sempre impegnata al ripristino dello stato dei luoghi e a denunciare quanto accade quotidianamente in città. 

 Questa mattina i cittadini di Angri hanno fotografato e immortalato lo stato della zona periferica Angri Nordi, "si sperava in qualche cambiamento all'apertura di Marzo 2019 dello svincolo sulla SS18, ma nulla. Anzi si è aggiunto dell’altro, oggetti volanti dai cavalcavia, rumori sempre più intensi, vibrazioni, grondaie di raccolta acqua che sono diventati dei colabrodo dalla ruggine, macchine che sfrecciano a tutta velocità giorno e notte. Inoltre, le piazzole di sosta vicino alle case, lungo il tratto sono punti alti da cui i malviventi osservano la zona per colpire al momento giusto nelle abitazioni". 

I cittadini, pubblicamente, hanno chiesto un’urgente pulizia straordinaria e un adeguato programma di manutenzione ordinaria dei terrapieni e delle aree adiacenti; un’urgente pulizia straordinaria e un adeguato programma di manutenzione ordinaria dei canali ai piedi dei terrapieni e/o un rifacimento del fondo dei canali stessi in cemento, in modo da prevenire la crescita di erbe infestanti; una manutenzione straordinaria e un adeguato programma di manutenzione ordinaria dei canali di gronda; una soluzione migliorativa delle protezioni metalliche tale da garantire la sicurezza dei cittadini in corrispondenza delle aree sottostanti agli attraversamenti della strada statale del Vesuvio e sistemi di videosorveglianza degli svincoli.