Covid: a Sarno altri 4 positivi, raggiunta quota 14 casi

Obbligo di mascherina al chiuso e all'aperto h24, sospesi tutti gli eventi. Nuovo caso a Vietri

covid a sarno altri 4 positivi raggiunta quota 14 casi
Sarno.  

Solo ieri sera il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, aveva informato la cittadinanza di un nuovo aumento di casi di Coronavirus nel comune salernitano. Raggiunta quota 10 contagi, aveva annunciato alla cittadinanza, invitando "all' impegno, rigore e responsabilità perché questo periodo critico possa essere affrontato e superato". 

Poco fa l'ennesimo aumento di casi. Altri 4 tamponi positivi sono stati rilevati in città. Si tratta di contatti e cluster familiari di precedenti contagi. Sale, dunque, a 14 il numero di pazienti affetti da Coronavirus. 
"Siamo chiamati ad una importante prova di responsabilità e rigore, di grande rispetto e senza allarmismi.
Ancora più di prima. I casi positivi nella nostra città sono 14, siamo in attesa di altri tamponi. Dobbiamo essere attenti, senza “se” e senza “ma”. Dobbiamo invertire questo dato, e lavorare insieme perché non si abbiano ulteriori aumenti." ha dichiarato il sindaco Canfora. 

Il primo cittadino ha inoltre emanato una nuova ordinanza che predispone l'obbligo della mascherina, al chiuso ed all’aperto senza limitazioni di orari. A causa dell'aumento di contagi Covid, inoltre, sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dal comune.

"L’augurio è che i nostri concittadini e le famiglie possano superare presto questo difficile momento.
Siamo al loro fianco per sostenerli. Alla comunità rivolgo il mio più accorato appello. La responsabilità viene prima di tutto, il senso delle normative anti Covid deve essere rigoroso. Non si può pensare di avere un controllo militare per prendersi cura di se stessi e degli altri, per evitare i contagi, per evitare i contatti.
L’uso della mascherina deve essere una quotidianità acquisita, così come la disinfezione delle mani, il distanziamento. Senza dare sempre la colpa agli altri scaricando la propria responsabilità.
Non si può sempre invocare il controllo come se ci fosse bisogno di chissà quale legge (che c’è ) per delle regole semplici che tutti possono e devono attuare. Basta scuse." Le parole del vice sindaco Roberto Robustelli. 

Intanto, un nuovo positivo è stato rilavato anche nel comune di Vietri sul Mare. Ricostruita la catena dei contatti si attende, ora, l'esito di nuovi tamponi.