Ancora tamponi positivi nel Salernitano. L'ultima comunicazione dell'Asl ha informato di tre nuovi casi di coronavirus nei comuni dell'Agro Nocerino Sarnese. In particolare, un nuovo contagio è stato rilevato a Nocera Inferiore, si tratta di una persona collegata ad un altro cittadino positivo al virus.
Uno a Sarno, rilevato all'aeroporto di Napoli dopo esser rientrato dall'estero e uno a Nocera Superiore, anch'egli rivelato all'aeroporto di Capodichino, di ritorno dalla Spagna.
Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha confermato il nuovo caso nel comune: "Vi comunico la positività al tampone del Covid19 di un nostro concittadino di rientro dalla Spagna. Prontamente isolato, non ha avuto contatti con altri soggetti ed attualmente è monitorato dal Dipartimento dell’Asl." ha comunicato tramite la sua pagina facebook, invitando, ancora una volta, i suoi concittadini al rispetto delle normative anticovid previste.
"Ai controlli di routine di queste settimane, ho chiesto alla Polizia Locale un ulteriore sforzo per verificare il rispetto delle regole in città. A questa nuova recrudescenza del Covid, dobbiamo rispondere adottando comportamenti che ben conosciamo: responsabilità, cautela, attenzione, precauzione. - ha aggiunto il primo cittadino - Manteniamo alta la guardia."