Tramonti in festa, la città celebra una nuova centenaria. Si tratta di Viola Russo, una giovane combattente che sa di avere a suo favore anche una grande predisposizione genetica. Sarà l'aria, leggera e pura, o il clima, mite e accomodante, ma a Tramonti il lieto evento si ripete con cadenza annuale. Non è il primo caso festeggiato negli ultimi tempi, sono numerosi gli ultracentenari ancora presenti sul territorio (Anastasio Russo, Teresa Marino, Maddalena Giordano, Carlo Coronato e Carmela Giordano).
L'amministrazione comunale e il Sindaco Domenico Amatruda ne fanno un vanto, perché i centenari sono sinonimo di vita sana, pace dei sensi, benessere e tranquillità, tutti elementi che Tramonti garantisce e che al giorno d'oggi rappresentano una rarità.
L'amministrazione comunale di Tramonti, in primis il Sindaco, ha fatto visita alla signora Viola e ha festeggiato il lieto evento con una delegazione, portando con sé un meraviglioso dono floreale e una torta con ben 100 candeline.
“Aumentano ogni anno le "mie nonnine" - ha dichiarato il Sindaco Domenico Amatruda - donne speciali che portano alto il nome di Tramonti perché testimoniano la vita sana che stiamo cercando di sostenere con le nostre scelte politiche in ambito ambientale, sociale ed economico. È un traguardo che ci inorgoglisce profondamente: siamo veramente fortunati a vivere in questo splendido territorio. Un plauso speciale va, comunque, a tutti i familiari che sostengono i nostri centenari e li accompagnano costantemente in questo viaggio, garantendo loro affetto, presenza e assistenza. Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti”.
Un'altra centenaria a Tramonti e non è di certo un caso: si tratta di aria pura, cibo sano, abitudini salutari, condizioni favorevoli che si finalizzano in una longevità insita ai cittadini della Divina Montiera.