Camerota, assembramenti in un locale: la denuncia

Le parole del consigliere Borrelli: "Situazione allarmante"

camerota assembramenti in un locale la denuncia
Camerota.  

Assembramenti in spiaggia in un noto locale a Marina di Camerota, la denuncia del consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Situazione allarmate. Abbiamo chiesto controlli, se le regole non verranno rispettate bisognerà usare misure drastiche.”

E’ allarme per quanto riguarda la situazione discoteche e locali notturni. Nonostante le norme di sicurezza ancora vigenti molti locali che organizzano serate e feste danzanti e musicali si presentano sovraffollati, con molte persone anche senza mascherine e che non rispettano il distanziamento sociale.

Una situazione simile è stata segnalata al consigliere in un noto locale di Marina di Camerota, tra i più in voga del Sud Italia. “Questa situazione ci spaventa moltissimo anche perché siamo prossimi al ferragosto, cosa potrà succedere in quella giornata allora? I gestori di una struttura come questa, tra le più famose del nostro territorio, non possono comportarsi in questa maniera superficiale ed irresponsabile ma dovrebbero dare un buon esempio a tutti gli altri. I contagi sono in rialzo, non possiamo assolutamente permetterci situazioni come queste che rischiano enormemente di creare nuovi focolai, si corre un pericolo enorme, si potrebbe andare incontro ad un disastro. Abbiamo inviato una nota al sindaco di Camerota per informarlo sulla situazione e chiedere che provvedimenti intenda intraprendere, al contempo abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di effettuare controlli e se si continuerà a non rispettare le misure di sicurezza bisognerà utilizzare misure drastiche". Hanno dichiarato, il consigliere Borrelli e Sofia Espositio, responsabile dei Verdi-Europa Verde nel salernitano.