Ponte sul rio Sguazzatoio, riprendono i lavori nell'agro

L'opera tra i comuni di Angri e San Marzano sul Sarno era stata sospesa per l'emergenza sanitaria

ponte sul rio sguazzatoio riprendono i lavori nell agro
Angri.  

In questi giorni sono ripresi i lavori, dopo la sanificazione necessaria del cantiere, di costruzione del ponte sul rio Sguazzatoio nei comuni di Angri e San Marzano Sul Sarno. L’intervento era stato sospeso per l'emergenza sanitaria Covid 19 che ha paralizzato l’intero Paese.

"Quest’opera - dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - è parte dei lavori di realizzazione della viabilità alternativa alla strada Statale 18 nell’Agro Sarnese Nocerino. L’intervento della costruzione del ponte sono iniziati lo scorso anno. Il ponte, ad unica campata di lunghezza di circa 20 metri, è realizzato con travi in cemento armato prefabbricato e ospiterà una sede stradale di tipo C1 di larghezza complessiva 10 metri e mezzo. Fa parte di un nuovo tratto in variante della lunghezza di circa 400 metri che migliorerà la S.P. 185, in un punto in cui questa ha una doppia curva pericolosa e un ponte di minori dimensioni".

La Provincia di Salerno ha ripreso i cantieri per la messa in sicurezza delle nostre strade, con il coordinamento del settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi e il supporto del consigliere provinciale delegato alla viabilità, Antonio Rescigno.

"La mobilità sicura dei nostri cittadini è un obiettivo primario per questo Ente e, in questo preciso periodo storico, prioritaria è anche la ripresa economica. Ogni cantiere in funzione rappresenta per il territorio sviluppo e lavoro di cui la nostra provincia ha bisogno per ripartire. La Provincia di Salerno si muove in questa direzione, con il dovuto rispetto delle norme di contenimento della diffusione del contagio, ma contemporaneamente con grande attenzione alla promozione dell’occupazione e al ritorno economico sulle nostre comunità", conclude il presidente Strianese.