Agro Nocerino-Sarnese: viabilità alternativa sulla statale 18

Iniziati anche i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale nel comune di Cicerale

agro nocerino sarnese viabilita alternativa sulla statale 18
Nocera Superiore.  

Sono iniziati in questi giorni i lavori di realizzazione della Viabilità alternativa alla SS 18 nell'Agro Nocerino-Sarnese.

“In queste ore", dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, "stiamo funzionalizzando il tratto di tubazione per l'allontanamento delle acque della strada di via Libertà di Nocera Superiore (ex SP n. 4) lato sinistro verso Roccapiemonte".

Il tratto non recepiva più le acque piovane della strada a seguito di un danneggiamento. "Potenzieremo la capacità di raccolta aggiungendo 3 pozzetti con caditoie in corrispondenza delle due rotatorie di via Libertà (due caditoie all'intersezione di viale Randino e una all'intersezione con via Spagnuolo)". Ha continuato il Presidente.

Intanto, sono sono iniziati i lavori urgenti sulla SP 83 per la messa in sicurezza al km 8+200 nel Comune di Cicerale. La prima fase consiste nella demolizione di parte della piattaforma stradale fino alla profondità di metri 3,50, la realizzazione di una soletta in c.a con doppia rete in acciaio su cui successivamente verrà montata una gabbionata di altezza pari a metri 3,00.

"Il paese rischiava l'isolamento", ha concluso Strainese, "con questo intervento che è una ulteriore somma urgenza, il cui costo complessivo è di 70 mila euro che si aggiunge agli altri lavori di somma urgenza già comunicati e in corso, coordinati dal nostro settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi.”