Nocera Superiore, centro sociale nel caos: la denuncia

Ferrentino: "I servizi sono carenti per mancato pagamento stipendi"

nocera superiore centro sociale nel caos la denuncia
Nocera Superiore.  

E' polemica sulla situazione di caos in cui si troverebbe il centro sociale di Nocera Superiore. Ad accendere i riflettori sulla faccenda è il Movimento Legalità e Trasparenza. Il centro polifunzionale di via Russo è al centro di polemiche e lamentele da parte di diversi cittadini che ne hanno denunciato la disorganizzazione e l'assenza di attività. A parlare è ora il presidente del Movimento, l'avvocato Raffaella Ferrentino, che, a seguito delle lamentele pervenute allo sportello di rappresentanza, è intervenuta in merito alla faccenda:

“I servizi sono carenti per mancato pagamento degli stipendi – ha detto - Alcuni degli operatori si sono licenziati in quanto impossibilitati a far fronte alle esigenze della utenza. Ricordo all'amministrazione che esiste un regolamento che disciplina le attività e viene disapplicato in dispregio delle norme istituzionali."

La struttura ospita anziani diversamente abili minori e associazioni, categorie che avrebbero bisogno di particolari cure e attenzione. "Si organizzano eventi come il carnevale dei bambini senza un minimo rispetto delle norme di sicurezza e viabilità costringendo i genitori ad essere multati per sostare con le loro auto. Situazione insostenibile e indecorosa - ha continuato Ferrentino - Pertanto si invita l'amministrazione comunale a prestare la dovuta attenzione a problematiche che rivestono una sensibilità enorme, affinché i servizi sociali tornano ad essere un fiore all'occhiello”.