Torna la "Settimana della Salute" a Roccapiemonte

Dal 10 al 15 febbraio sarà possibile effettuare diverse visite mediche

torna la settimana della salute a roccapiemonte
Roccapiemonte.  

A Roccapiemonte torna la "Settimana della Salute" dal 10 al 15 febbraio, ad informare i cittadini sono stati il sindaco Carmine Pagano e l'assessore alle politiche sociali sanitarie Daniemma Terrone. 

Anche quest'anno l'amministrazione comunale, in collaborazione con il dottor Ciro Barba (urologo presso l’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno) e con la collaborazione del Centro “La Salute” di Roccapiemonte, ha organizzato infatti la “Giornata della Prevenzione Prostatica” nell’ambito del progetto “Spazio Salute, Spazio alla Vita”.

Martedì 11 febbraio 2020, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, sarà possibile effettuare gratuitamente una visita specialistica con annesso prelievo PSA, prenotando direttamente al numero telefonico del Laboratorio di Analisi Cliniche “La Salute”.

"Siamo lieti di accogliere nuovamente il dottore Barba, sempre disponibile affinché si possa fare prevenzione attiva nel nostro territorio - spiegano il sindaco Pagano e l'assessore Terrone -  così come è grande la soddisfazione per vedere l’attenzione e la crescente partecipazione di tanti medici e professionisti del settore sanitario ai nostri incontri che mettono insieme cultura, salute e prevenzione. Questo ci onora e ci spinge ad andare avanti. Gli argomenti che trattiamo col nostro progetto riguardano donne e uomini di ogni fascia d’età, con una particolare attenzione alle fasce deboli. In quella che abbiamo definito la settimana della salute ci sarà anche il secondo appuntamento con 'Il Medico Informa i Cittadini' con il dottor Vaccaro. Insomma, la salute al centro, sempre"

Sabato 15 febbraio, dalle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale in via della Pace (frazione San Potito) si terrà il dibattito dal tema “Come preservare il benessere, per una vita in qualità e quantità. Dalla tavola e non solo”.