Gal Casacastra: sindaco di Camerota Scarpitta vice presidente

Nuovo consiglio di amministrazione sia per la parte pubblica che per quella privata

Camerota.  

Il Gal Casacastra ha un nuovo consiglio di amministrazione. Giovedì 19 dicembre sono stati eletti i componenti sia per la parte pubblica che per quella privata. Al tavolo erano presenti diversi esponenti politici del territorio, tra cui il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta. A margine delle consultazioni sono stati eletti nove componenti di, cui cinque per la componente dei soci privati e quattro per la componente pubblica. Per i privati sono stati eletti: Pietro Forte – Azienda agricola Forte; Aldo Luongo- Confederazione Italiana Agricoltori (CIA); Enrico Galatro – Confesercenti; Eugenio Cioffi – Coldiretti; Raffaele Vassallo – Pro Loco Laurito.

Per la componente pubblica: Mario Salvatore Scarpitta, sindaco Comune di Camerota; Nicola Tancredi, sindaco Comune di Tortorella; Vincenzo Pizza, consigliere Comune di Ascea; Gino Marotta, sindaco Comune di Celle di Bulgheria. Pietro Forte è stato confermato alla presidenza del Gal. Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota, è il nuovo vicepresidente per la componente pubblica; Aldo Luongo, della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), è il nuovo vicepresidente per la componente privata.

«La cosa che emerge in modo forte, è il posto che finalmente occupa il Comune di Camerota in un tavolo importante come quello del Gal Casacastra - ha detto Scarpitta -. Per me è un onore ricoprire questo ruolo e aver incassato la fiducia di tutti questi professionisti e politici di spessore. Lavoreremo in modo deciso per valorizzare ancora di più le aziende, i progetti e le bellezze del nostro territorio.

Questo è un risultato che condivido con tutta l’amministrazione comunale perché è stato ottenuto, anche e soprattutto per merito del lavoro di squadra che all’esterno è molto chiaro e viene percepito da tutti».