Dopo le grandi polemiche delle settimane scorse il parroco designato dalla diocesi per il comune Cilentano di Piaggine Don Loreto Ferrarese si è dimesso. Avrebbe dovuto gestire 4 chiese: Continuerà ora ad occuparsi delle parrocchie di Campora, Laurino e Valle dell’Angelo. I fedeli si erano lamentati per l'assegnazione di un prelato "part- time".
Alla notizia della comunicazione che la messa domenicale alle ore 11 sarebbe stata celebrata da don Franco Angione la comunità di Piaggine riunita insieme al sindaco Guglielmo Vairo e al consigliere Emiddio Petraglia ha deciso di essere presente “in quanto comunità cristiana e credente.
Abbiamo tre certezze che don Franco è un parroco, che Piaggine è una comunità di cristiani e che don Loreto Ferrarese, che solo giuridicamente è stato il nostro parroco si è dimesso - dichiara il sindaco Vairo. Ringraziamo don Franco per essere nostro interlocutore ma chiediamo al vescovo di intervenire al più presto per risolvere questa situazione”.
“Piaggine è una comunità che non scende a compromessi, si sente ferita e mortificata. Sono orgoglioso che tutto il Consiglio comunale maggioranza e minoranza stia vicino ai cittadini. È una battaglia giusta che andava e va portata avanti senza posizioni politiche, nell’unico interesse della comunità tutta - dichiara il consigliere Emiddio Petraglia”.