Sversa rifiuti in pieno giorno, il sindaco pubblica le foto

A Roccapiemonte linea dura dell'amministrazione contro gli incivili della raccolta differenziata

Roccapiemonte.  

Sversava illegalmente rifiuti in pieno giorno. Un cittadino è stato immortalato dalle fotocamere di videosorveglianza dislocate sul territorio comunale di Roccapiemonte, e segnalato alle autorità competenti. Per lui, fanno sapere dal comune, arriverà una multa. "Continua la battaglia contro chi non rispetta il regolamento vigente in materia di conferimento dei rifiuti da parte dell’amministrazione comunale di Roccapiemonte", spiegano da palazzo di città.

Significativo che sia stato proprio il sindaco, Carmine Pagano, nelle scorse ore, a "segnalare direttamente questo comportamento da parte di un soggetto che, incurante di ogni minima regola esistente, ha sversato enormi sacchetti di colore scuro pieni di rifiuti nella piazzetta del centro sociale di Roccapiemonte in via Fratellanza, e proprio sotto ad un albero".

La linea dura è solo all'inizio: "Scoveremo tutti coloro che trasgrediscono e fanno in modo di creare problemi all’attività degli operatori dell’azienda che gestisce la raccolta rifiuti in città e, soprattutto, inquinando il nostro ambiente. E’ l’ora di cambiare rotta - ha detto il sindaco Pagano -. Chi sbaglia sarà denunciato e dovrà pagare la sanzione prevista. Con il comando di polizia locale, con le segnalazioni dei cittadini corretti, con l’ausilio delle fotocamere e con altri supporti tecnologici esistenti e con quelli che saranno utilizzati in futuro, intendiamo porre un freno ad un fenomeno che definisco delinquenziale. Chi non vuole bene alla propria città, non vuole bene a se stesso", il monito della fascia tricolore.