Rapinano l'ufficio postale di Nocera Superiore: presi

I malviventi fermati, dopo un inseguimento, sulla Salerno Napoli all'altezza di Scafati

Nocera Superiore.  

Armati di mazze da baseball con il volto coperto da maschere hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di Nocera Superiore e dopo essersi fatti consegnare dai dipendenti il contante presente nelle casse si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce. E’ durata pochi chilometri la fuga dei malviventi che sono stati individuati e ammanettati nei pressi dell’uscita di Scafati della Salerno - Napoli. Le porte del carcere di Fuorni si sono aperte per un 39enne nocerino, domiciliato a Torre del Greco ed un 51enne anch’egli proveniente dalla città del corallo, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

La rapina è stata ccompiuta nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14. Sotto la minaccia delle mazze da baseball i malviventi si sono fatti consegnare qualche centinaia di euro e si sono poi dileguati a bordo di una autovettura.

Presso l’ufficio postale è tempestivamente intervenuta una gazzella della locale stazione dei carabinieri. All’interno dell’ufficio è stata rinvenuta una delle due maschere utilizzate dai rapinatori per travisare il volto. L’utilitaria con  i presunti rapinatori, successivamente risultata di proprietà di uno di essi esottoposta a sequestro, è stata intercettata mentre si immetteva sull’autostrada A3 in direzione Napoli e raggiunta e fermata nei pressi dell’uscita di Scafati, dai carabinieri delle Sezioni Operativa e Radiomobile di Nocera Inferiore.I due uomini sono stati trovati in possesso sia delle mazze da baseball sia dell’altra maschera, identica a quella lasciata nell’Ufficio Postale, nonché della refurtiva.