Un blitz dei carabinieri è sfociato nei sigilli apposti ad una struttura di oltre tremila metri cubi, a San Mauro Cilento. Si tratta di tre ville affiancate con vista sul mare del Cilento, residenza estiva di professionisti del napoletano e del romano.
Il sequestro è scattato poiché, in seguito alle indagini dei carabinieri della stazione di Pollica, la struttura sarebbe stata realizzata in difformità al progetto originale; in particolare, sarebbero stati realizzati circa mille metri cubi in più del previsto.
Sono state denunciate tre persone che dovranno rispondere di esecuzione dei lavori in assenza del permesso a costruire e senza la direzione di un tecnico abilitato, di esecuzione dei lavori in area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale senza la prevista autorizzazione, di deturpamento e alterazione di bellezze naturali, di assenza del nulla-osta del Parco Nazionale, di esecuzione dei lavori in zona sismica in assenza di preventiva autorizzazione e di preavviso scritto allo Sportello.
Redazione Salerno