Lo visitano i medici del 118 e muore un’ora dopo. Il dramma a Scafati, a perdere la vita per un infarto Alfonso Gallo, 55enne ex benzinaio e attivista nel gruppo locale del Movimento 5 Stelle. I familiari dell’uomo vogliono giustizia e hanno presentato denuncia ai carabinieri della locale tenenza.
Tutto è successo poco dopo le 18.30 di lunedì sera. Gallo era a casa con la moglie e le figlie. Da giorni non stava benissimo, da tempo era affetto da valvulopatia mitralica, 20 anni fa era stato operato a cuore aperto. Il 55enne ha avuto una crisi d’ansia, i familiari hanno allertato il 118, l’équipe medica è arrivata tempestivamente alla periferia di Scafati per visitare l’uomo.
Un controllo che si è concluso senza particolari problemi. I medici sono così andati via ma un'ora dopo la tragedia. Gallo ha avvertito un malore al cuore. Il medico, un amico di famiglia chiamato dal fratello di Gallo, ha provato per sette minuti a rianimarlo con il massaggio cardiaco, ma è stato tutto vano. Al ritorno dei volontari 118, infatti per l’ex benzinaio non c'era più nulla da fare.
Dopo la denuncia la salma è stata sequestrata e ora si trova presso il cimitero scafatese a disposizione della magistratura. Sarà effettuata nei prossimi giorni l'autopsia.
Redazione Salerno