E' morto a 18 anni: addio a Emanuele

Ha perso la vita in un tragico incidente d'auto

Scafati.  

Oggi è la giornata del dolore a Scafati, un'intera cittadinanza a lutto per la morte di Emanuele Manzo il 18enne che ha perso la vita in un tragico incidente stradale nella notte tra sabato e domenica sulla Salerno – Napoli, nei pressi dell’uscita di Cava de’ Tirreni. Alle 16, nella chiesa di San Francesco da Paola, si terranno i funerali del ragazzo.

Il giovanissimo stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa in discoteca. Era in auto con un amico, tutt'ora ricoverato all’ospedale di Nocera ed indagato per omicidio stradale. Per cause ancora da accertare la vettura si è ribaltata, il 18enne è stato scaraventato all’esterno dell’abitacolo, morendo sul colpo. Il giovane non stava guidando, lo hanno chiarito anche i risultati dell'autopsia, ed indossava la cintura di sicurezza.

Troppo gravi però le ferite riportate nell'impatto che è stato letale. Solo una fatalità ha salvato la vita invece alla sorella che ha deciso di non tornare dalla discoteca con i due ragazzi. Una tragedia che ha sconvolto un intero paese. Manzo era molto conosciuto, lavorava come panettiere nell'attività di famiglia ed era appassionato dello Scafati Basket. Subito dopo il diploma aveva iniziato a lavorare con i suoi.

Redazione Salerno