Campagna piange il finanziere morto in moto

Lascia la moglie e due figli

Campagna.  

Campagna si stringe intorno al dolore della famiglia di Giancarlo Galatti, finanziere 46enne originario di Salerno, morto ieri mattina in un incidente con la sua moto. L'uomo si è scontrato frontalmente con una Nissan Micra guidata da una 29enne di Battipaglia. Troppo gravi le ferite riportate, nonostante il casco protettivo, l'uomo si è rotto l'osso del collo, spirando prima dell'arrivo in ospedale. Galatti era sposato con due figli.

La tragedia ad Eboli, nei pressi del bar Toy's. Auto e moto si sono scontrate frontalmente, il 46enne è stato sbalzato, schiantandosi sull'asfalto, fatali le lesioni al collo, lo si evince da un primo riscontro dell'esame esterno sulla salma che ha evidenziato anche lesioni agli organi interni. A nulla sono serviti i soccorsi, dopo la caduta Galatti respirava a fatica, inutile la corsa in ambulanza verso l'ospedale di Eboli.

Molti colleghi del finanziere, in servizio a Potenza, hanno raggiunto il nosocomio appena si è sparsa la voce della tragedia. Sotto choc la giovane conducente della Nissan Micra che, dopo il sequestro dell'auto, è stata accompagnata al comando dei vigili urbani per essere identificata. Nelle prossime ore sarà iscritta nel registro degli indagati, ipotesi di reato omicidio colposo. Intanto si aspettano i risultati dell'autopsia che sarà disposta a breve e la nomina dei periti da parte del tribunale salernitano per ricostruire la dinamica dello scontro fatale.

Redazione Salerno