Allarme sicurezza nell'Agro: appello dei pensionati della Cisl

Il segretario Dell'Isola: "Tempi brevi per l'istituzione di un commissariato di polizia ad Angri"

Angri.  

I pensionati della Cisl Salerno sono preoccupati  per il continuo susseguirsi di episodi di criminalità nel territorio dell’Agro Nocerino-sarnese che prendono di mira soprattutto anziani e pensionati. Per questo l’appello del sindaco di Angri per l'istituzione di un Commissariato di polizia a servizio delle comunità di Angri e Scafati è comprensibile. A spingere il sindacato, dopo la richiesta del primo cittadino nei giorni scorsi, èl'allarme sicurezza scoppiato nelle ultime settimane. “Serve garantire il controllo del territorio”, ha detto Giovanni Dell’Isola, segretario generale della Cisl pensionati salernitana. “Il Comune di Angri si è detto già disposto a fornire gli spazi adeguati per ospitare il nuovo commissariato e, quindi, chiediamo alle istituzioni competenti di prendere in considerazione la richiesta del sindaco”.

Dell’Isola, inoltre, invita “ad attivare un tavolo di confronto con tutte le forze dell'ordine e le istituzioni del territorio. “Vogliamo che la provincia di Salerno non venga dimenticata, in particolare l’Agro nocerino sarnese. Occorre adottare una strategia e una linea comune, per questo siamo a favore della richiesta già lanciata dal primo cittadino di Angri. Serve una battaglia condivisa per mantenere alto il livello di sicurezza tra Angri e Scafati. Promuovere la tutela del territorio è indispensabile per lo stesso sviluppo  economico e sociale del territorio”.

I pensionati della Cisl da tempo invitano le istituzioni a rafforzare in zona la  presenza delle  forze dell’ordine, che peraltro già svolgono un lavoro con grande impegno e spirito di abnegazione. “Le continue segnalazioni che ci giungono da questi due centri  richiedono un potenziamento  di uomini e strutture al fine di assicurare a tutti i cittadini un più alto livello di sicurezza e migliori condizioni di vita”, ha concluso Dell’Isola.

Redazione Salerno