Una folla commossa ha partecipato ieri ai funerali di Gennaro Sorrentino, il 32enne morto in seguito ad un incidente sul lavoro all’interno dello stabilimento “La Tecnica del Vetro” di via Domenico Catalano, a Scafati. Il ragazzo è stato travolto da una lastra di vetro che non gli ha lasciato scampo. In tantissimi hanno voluto esserci per l’addio al giovane che era amato e benvoluto da tutti. Tra questi ovviamente anche i colleghi e i dirigenti dell’azienda che si sono offerti di coprire tutte le spese della cerimonia funebre.
Presente la giovane moglie, i due si erano sposati ad agosto, i familiari e tanti amici. La madre di Sorrentino si è sentita male poco prima dell’inizio della funzione religiosa, ma è voluta restare accanto al feretro del figlio.
«Non ti dimenticheremo mai – queste le parole lette da una lettera scritta dalle maestranze dell’azienda – Fai parte della nostra famiglia e noi non lasciamo mai nessuno indietro». Applausi e palloncini bianchi all’uscita della bara dalla chiesa. Intanto continuano le indagini da parte dei carabinieri del reparto territoriale nocerino, vagliate dalla procura insieme ai risultati dell’esame esterno del corpo del 32enne, mentre si aspetta la decisione per la proclamazione del lutto cittadino in memoria di Gennaro, a darne notizia il quotidiano La Città.
Redazione Salerno