Questa mattina, a Montecorvino Rovella, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto il pregiudicato Michele Faino, 45enne di Giffoni Valle Piana, nella fragranza di furto aggravato.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo disposto dalla Compagnia di Battipaglia al fine di contrastare i reati commessi in zone boschive, insospettiti dal comportamento del conducente di un fuoristrada, un’Opel Frontera, che si aggirava in quella frazione Gauro, hanno proceduto al suo controllo, trovandolo in possesso, a seguito di perquisizione sul posto, di diversi tronchi d’albero, per un peso complessivo di 6,25 quintali, nonché di una motosega e di un’accetta.
I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che la legna era stata portata via poco prima, senza alcuna preventiva autorizzazione, da un'area demaniale del limitrofo Comune di Giffoni Valle Piana, al quale è stata restituita nella persona della responsabile dell’Area Tecnica lavori pubblici. Sottoposta a sequestro la restante attrezzatura.
Il 45enne, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di giudizio con rito direttissimo disposto per la mattinata di domani 4 marzo.
Redazione Salerno