"La Casa di Francesco": solidarietà e aggregazione

Una serata a scopo benefico a Scafati promossa dal Forum dei Giovani

"La Casa di Francesco" è un progetto promosso dall’associazione Emmaus Onlus con la Parrocchia di San Francesco di Paola di Scafati...

Scafati.  

Una serata a scopo benefico a Scafati promossa dal Forum dei Giovani, per raccogliere fondi e beni di prima necessità da destinare interamente al nobile progetto de "La Casa di Francesco", il tutto accompagnato da musica, intrattenimento e gastronomia.

"Siamo soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto. Vedere tante persone in piazza che hanno creduto in questo progetto è stato per noi motivo di orgoglio. Non basta mai ringraziare tutte le associazioni che hanno deciso di sposare questo progetto e siamo fieri di aver collaborato con loro nella realizzazione dello stesso. Questo per noi è stato solo un punto di partenza, non ci fermeremo.

 

Grazie alla collaborazione con alcune realtà giovanili e le associazioni laiche presenti sul territorio,  è stato possibile realizzare un evento che si pone proprio in questa direzione, favorendo un'ulteriore occasione di aggregazione nel nostro territorio."

"La Casa di Francesco" è un progetto promosso dall’associazione Emmaus Onlus con la Parrocchia di San Francesco di Paola di Scafati.

 

 

Un progetto di solidarietà sociale e cristiana che fornisce piena assistenza ai senzatetto. "La Casa di Francesco", infatti, assicura accoglienza gratuita e primaria alle persone bisognose di vestiti, igiene personale e di cure mediche per ridare dignità e speranza attraverso la condivisione e grande umanità.

Dallo scorso gennaio la parrocchia ospita ben cinque persone che usufruiscono dei servizi messi a disposizione dai volontari guidati dal parroco Don Peppino De Luca.

A settembre sono ripartiti i lavori per ultimare la struttura nei locali della parrocchia. Servono, però, altri fondi per portare a termine l'opera. Pertanto, il Forum dei Giovani di Scafati ha deciso di sposare la giusta causa de "La Casa di Francesco" e di prodigarsi per sensibilizzare l'attenzione dei cittadini in merito.

Redazione Sa