Premio Contursi Terme, il 27 agosto gran finale

Il sindaco: "un evento che rispecchia il valore del nostro territorio"

Contursi Terme.  

 

Musica, spettacolo, cultura, enogastronomia per valorizzare il territorio. Il Premio Contursi Terme si concluderà sabato 27 agosto. I tempi tecnici richiesti per l’affidamento delle attività del progetto hanno imposto uno slittamento della serata di qualche giorno, inizialmente la manifestazione doveva concludersi il 20 agosto. L'evento, promosso dai comuni di Contursi Terme, Buccino, Santomenna, Senerchia, San Gregorio Magno, Ricigliano, Castelnuovo di Conza, Romagnano al Monte, con il comune di Contursi Terme in qualità di capofila, è stato finanziato dalla Regione Campania con le risorse dell’Unione Europea di cui al POC 2014-2020; Linea strategica 2.4 "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura"; Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, programma giugno 2016 gennaio 2017.

Il Premio punta a sostenere le azioni di sviluppo dell’area Sele-Tanagro, con le proprie peculiarità ed i propri punti di forza, mette insieme otto Comuni per otto itinerari, in un importante percorso di valorizzazione del territorio. Contursi Terme punta sull’itinerario del buon vivere, con la Sezione Benessere. Il programma ha già visto un’anteprima del Premio, il 6 e 7 agosto, con l’apertura del “Villaggio del benessere”, le visite guidate all’area termale, con la degustazione delle acque. A Contursi si sono esibiti gli Orange ed la grande band della PFM.

Ora la macchina organizzativa è tutta a lavoro per la serata conclusiva che si terrà il 27 agosto prossimo, a Contursi Terme, in Piazza Garibaldi.

“Anche quest’anno proponiamo un premio che rispecchia il valore del nostro territorio – dice il sindaco, Alfonso Forlenza – E’ nato per rappresentare una realtà e soprattutto per promuoverla. La Regione ha creduto nella programmazione che abbiamo realizzato e che stiamo portando avanti anche con questa manifestazione che coinvolge tanti comuni del nostro territorio”.

Redazione Salerno