A Vietri sul Mare si è rinnovato l'appuntamento con il memorial “Michele Siani”, evento giunto alla settima edizione e che, come da tradizione, si è tenuto nel giorno del compleanno dell'indimenticato medico vietrese.
Prima del premio, quest'anno, è stata organizzata una tavolta rotonda dal titolo “Ambiente, Salute e Giovani…”. L’incontro, tenutosi nell'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, ha rappresentato un momento di riflessione e confronto qualificato sul tema scelto dal Comitato scientifico del Premio.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, sono intervenuti: Luigi Morcaldi, già segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP); Aurelio Occhinegro, segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP); Antonio Pagano, pediatra e vicepresidente nazionale della Confederazione Italiana Pediatri (C.I.Pe.).
Al termine della tavola rotonda è stato consegnato il “Premio Prendersi cura con il Sorriso”, conferito a personalità del mondo della medicina, realizzato in ceramica artistica vietrese dalle mani del Maestro Lucio Liguori. A ricevere il riconoscimento è stato Antonio Pagano, pediatra e Vicepresidente Nazionale Confederazione Italiana Pediatri.
Il programma del VII Memorial “dott. Michele Siani” è poi proseguito nel suggestivo anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare con l’evento “In ricordo di Michele Siani” che ha visto quale testimonial e madrina Monica Sarnelli.
Partecipazione straordinaria all’evento “In ricordo di Michele Siani” del musicista vietrese Christian Brucale.