Note di Sax a Maiori per l'Irnofestival

Dopodomani, presso Palazzo Mezzacapo, si esibirà il Sonora Sax Quartet

Maiori.  

Terzo concerto per la XVII edizione dell’Irnofestival, manifestazione organizzata dall’associazione “S. Rachmaninov” di Mercato San Severino e diretta artisticamente da Tiziano Citro.   

Il 21 agosto a Maiori, presso Palazzo Mezzacapo alle 21.30, si esibirà il Sonora Sax Quartet composto da Domenico Luciano (sax soprano), Silvio Rossomando (sax alto), Attilio Foglia (sax tenore), Luigi Migliorino (sax baritono).

Formato da giovani sassofonisti campani uniti dalla passione per la musica e per il sassofono che hanno dato vita ad un repertorio ed uno spettacolo del tutto originale e variegato, aggiungendo in alcune occasioni percussioni e una voce recitante. I musicisti arrivano tutti da esperienze internazionali in varie formazioni cameristiche con le quali hanno vinto numerosi concorsi internazionali  collaborando anche con artisti quali Daniele Sepe, Federico Mondelci, Massimo Mazzoni, Marco Vanni, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Pino D’Angiò.

Il Sonora Sax Quartet utilizza tutti i tipi di sassofono e vanta un sound molto particolare che può spaziare da repertori puramente ‘classici’ al jazz, alla musica contemporanea e al rock, con numerosi brani scritti espressamente per La band. Sin dall’esordio dell’attività concertistica l’ensemble si è esibito con gran successo di critica e di pubblico in diverse manifestazioni e rassegne musicali nazionali ed europee: Ravenna, Fermo, Napoli, Roma, Berlino, Munster ecc .Ha partecipato inoltre a diverse master class di Massimo Mazzoni e Marco Vanni suonando sempre nelle manifestazioni finali per merito. Il secondo lavoro discografico, "Sax in the city", sta riscuotendo grande successo.

 

Redazione Sa