Rosalia Porcaro, show al Positano festival

L'artista in scena con lo spettacolo "Donne"

Positano.  

Domani, alle 21,00, si conclude il giro delle contrade con il suggestivo borgo di Liparlati, dove arriva per la prima volta al Positano Teatro Festival l’ironia e la comicità di Rosalia Porcaro che, nello spettacolo “Donne”, scritto e diretto da lei stessa, ci farà incontrare le irresistibili e mitiche figure dei personaggi che ha reso celebri, quali l’operaia Veronica, la musulmana Assundham, la cantante neomelodica Natasha, e tanti altri, tra cui un sentito omaggio all’opera di Annibale Ruccello.  

“Rosalia Porcaro ritorna a teatro con uno spettacolo frizzante - scrive la produttrice Tiziana Beato - divertente, in cui troveremo molti personaggi ognuno con la sua comicità. Lo spettacolo è incentrato sui preparativi del matrimonio di Veronica, operaia che lavora in una fabbrica di borse nel napoletano e pagata in nero. Attraverso Veronica e il mondo della fabbrica entriamo in una galleria di personaggi, donne, dalle mille speranze e sogni infranti rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita".

Tra questi personaggi, "Natasha, cantante neomelodica, la commessa Creolina, la signora Carmela delusa dai politici, la romana scapestrata, e persino la signora Assundham sfuggita ai missili americani, vivono con assoluto ottimismo la precarietà della loro vita da trasformare così la tragicità del loro mondo in un divertente paradosso. Uno spettacolo adatto a tutte le fasce d’età. Risate e divertimento assicurato”.

 

Redazione Sa