Continuano al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno gli appuntamenti di "Giù la maschera" il ciclo d'incontri con il pubblico e la stampa condotti dal giornalista Peppe Iannicelli.
Venerdì 18 febbraio alle ore 18.30 saranno protagonisti di "Giù la maschera" Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Carmine Recano che, con la compagnia Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, portano in scena fino a domenica 20 febbraio lo spettacolo di Ferzan Ozpetek "Mine Vaganti" nell'ambito della stagione di prosa organizzata dal Teatro Pubblico Campano con il sostegno della Regione Campania e del Comune di Salerno.
Lo spettacolo è l'adattamento teatrale del film pluripremiato del medesimo Ozpetek che firma la sua prima regia teatrale. Il tema ispiratore della vicenda resta il medesimo ma cambiano ambientazione, motivazioni, comportamenti e dinamiche relazionali dei protagonisti per rendere lo spettacolo più attuale e coinvolgente.
Nel corso dell'incontro saranno illustrati i contenuti dello spettacolo e le caratteristiche principali dei protagonisti.
Giù la maschera si svolge presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. La partecipazione all'incontro è libera e gratuita nel rispetto delle norme anti Covid.
Teatro Verdi: continuano gli appuntamenti di "Giù la maschera"
In scena fino a domenica 20 febbraio "Mine Vaganti"
Salerno.