Continuano al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno gli appuntamenti di "Giù la maschera" il ciclo d'incontri con il pubblico e la stampa condotti dal giornalista Peppe Iannicelli.
Venerdì 4 febbraio alle ore 18.30 saranno protagoniste di "Giù la maschera" Laura Morante e Chiara Catalano che portano in scena fino a domenica 6 febbraio "Io Sarah, io Tosca" nell'ambito della stagione di prosa organizzata dal Teatro Pubblico Campano con il sostegno della Regione Campania e del Comune di Salerno.
Laura Morante, autrice dello spettacolo, diventa Sarah Bernhardt, l’attrice a cui Victorien Sardou dedicò il celebre dramma trasformato in libretto operistico da Illica e Giacosa e messo in musica da Puccini. Un dramma nel quale si intersecano elementi variegati tra amori, potere, coraggio, viltà con al centro Tosca.
Nel corso dell'incontro saranno illustrati i contenuti dello spettacolo e le caratteristiche principali dei protagonisti. Giù la maschera si svolge presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. La partecipazione all'incontro è libera e gratuita nel rispetto delle norme anti Covid.