Teggiano Jazz, musica e spettacolo

La manifestazione è giunta alla sua XXII edizione

Teggiano.  

La XXII Edizione di Teggiano Jazz, manifestazione che nasce nel 1992, si pone come uno dei più longevi e solidi festival jazz della Campania.

Teggiano Jazz, infatti, in questi anni ha proposto un cartellone orientato verso molteplici dimensioni musicali diventando un punto di riferimento nel panorama jazz.

Tornano a esibirsi sul palco due vecchi amici di Teggiano Jazz, due stelle di prima grandezza dell’universo jazz.

Il primo è Javier Girotto con gli Aires Tango, il secondo artista è Gegè Telesforo, altro gradito ritorno, con una nuova formazione e un nuovo progetto da presentare.

L’evento mira, anche quest’anno, alla valorizzazione della musica e del centro storico di Teggiano, in particolare del Castello Macchiaroli. Da qui deriva la collaborazione con la Banca Monte Pruno, sempre sensibile ed attenta alle dinamiche che interessano il territorio.

“La XXII edizione di Teggiano Jazz -ha commentato Giuseppe Di Manna, Presidente dell’Associazione Teggiano Jazz “P. Ruocco” – ha un tratto distintivo che ci è piaciuto chiamare “rewind”, un riavvolgimento di questi 22 anni di festival, un ritorno al passato ma con lo sguardo rivolto verso il futuro della manifestazione. Sarà come rivedersi dopo anni e notare come siamo cambiati e come è cambiato il nostro festival. Un ringraziamento particolare è dovuto alla Banca Monte Pruno, nonché altri sponsor per l’opportunità concessa di portare due artisti di spessore a Teggiano Jazz 2015”.

 

Redazione