La Fondazione Ravello si prepara ad avere una nuova governance. Dopo le polemiche dei mesi scorsi e la battaglia legale avviata, l'ente che ha sede nella città della musica sta per avviare una nuova fase.
Entro la prossima settimana, infatti, sarà convocato il consiglio generale d'indirizzo. Una notizia annunciata dal sindaco Paolo Vuilleumier che nei mesi scorsi era stato eletto alla presidenza della Fondazione.
«Onde evitare pretestuose contestazioni che potessero ritardare la nomina della nuova governance della Fondazione Ravello - spiega Vuilleumier - di concerto con il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, abbiamo concordato con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che la riunione del cdi per la riattivazione degli organi e l’elezione di quelli non ancora eletti sia convocata entro i primi giorni della prossima settimana. Ringrazio il commissario Antonio Naddeo per la disponibilità mostrata e per il lavoro svolto, nell’interesse della nostra città, in condizioni non agevoli a seguito delle forti lacerazioni che si erano venute a creare, con l’atto di prevaricazione di commissariamento della Fondazione Ravello».
Redazione