L'energia spiegata ai più piccoli

I laboratori didattici di Sicme a "Porto di Parole"

Pollica.  

La Sicme Energy e Gas sposa la manifestazione “Porto di Parole”, che si terrà nel Cilento, ad Acciaroli,  sabato 25 luglio a partire dalle ore 19, che punta alla valorizzazione della narrazione in tutte le sue forme. L’evento, promosso dal Comune di Pollica, organizzato dal Consorzio Cilento Up e dall’associazione culturale salernitana “Saremo Alberi”, è patrocinato dalla Confesercenti provinciale di Salerno, presieduta da Enrico Bottiglieri, che sottolinea: “Si ricalca con questo evento l’importanza che può avere per il turismo di Pollica-Acciaroli la capacità di accoglienza e di attrazione per i piccoli ospiti e per le loro famiglie”.

“Porto di Parole” ha tra i propri partner anche la Sicme Energy e Gas. “La nostra società apre un nuovo point ad Acciaroli. Per questo mi è sembrato giusto sponsorizzare l’evento e portare il nostro contributo di conoscenza e di divulgazione sul tema dell’energia. La nostra proposta di animazione e divulgazione scientifica per l’evento ‘Porto di Parole, Happy End’ è composta da quattro tematiche laboratoriali e dimostrative che portano i visitatori - sia adulti che  bambini - a scoprire l'evoluzione dell'energia elettrica per l'illuminazione”, spiega l’amministratore delegato della Sicme Energy e Gas, Pierluigi Punzi.

Si inizia con “1870 Thomas Edison – Le lampadine a filamento”, con dimostratore didattico; a seguire “Dalle lampade fluorescenti e…ai led" (mini laboratorio con dimostratore didattico); poi il laboratorio didattico su  come “Estrarre e incanalare la corrente”; infine “L’energia del futuro: il sole & i pannelli solari del futuro”, sempre con un dimostratore didattico. I laboratori e le dimostrazioni saranno a cura di fisici dell’Università di Bari.

 

Redazione