Sarà il vincitore di X Factor, Anastasio, il primo talent musicale della 49esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana dal 19 al 27 luglio. Uno dei nomi più importanti del panorama musicale italiano degli ultimi mesi sarà dunque protagonista dell'attesa kermesse ormai nota in tutto il mondo.
Dopo le tappe primaverili (con ben 13 "tutto esaurito") del suo tour nei club, il cantautore e rapper si esibirà il 19 luglio in uno spettacolo live aperto al pubblico. Il suo primo singolo, "La fine del mondo", ha già conquistato la certificazione Fimi di disco di platino.
Anche quest'anno dunque Giffoni si prepara a vivere un'edizione speciale del Film Festival nelle esibizioni dal vivo in programma in Piazza Lumiére. Gli organizzatori hanno fatto sapere che si sta definendo anche il programma della "Masterclass Music&Radio", a cui hanno già aderito decine di giovani, e i tradizionali "Meet The Stars" riservati al pubblico, che l'anno scorso hanno totalizzato più di 8mila presenze.