Rapina in un bar: presa banda di rumeni

Ordinanza di custodia cautelare per 5 uomini che svaligiarono un bar a Roccagloriosa

Vallo della Lucania.  

La procura di Vallo della Lucania ha emesso un’esecuzione ordinaria di custodia cautelare nei confronti di cinque cittadini di nazionalità rumena. I provvedimenti giungono in seguito alle indagini portate avanti dalla dipendente stazione di Torre Orsaia, diretta dal maresciallo Domenico Nucera, in sinergia con i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sapri.

Gli uomini sono risultati colpevoli del furto aggravato in un bar di Roccagloriosa portato a segno il 16 giugno alle due del mattino. La banda dopo aver prelevato diversi tabacchi, due slot machine, e 1.400 euro in contanti, fuggirono a bordo di una VWPassat. Furono però intercettati da una pattuglia del nucleo radiomobile che riuscì ad individuare la targa e alcuni elementi distintivi che hanno permesso alle forze di Polizia della Centrale Operativa del Comando di Compagnia dei Carabinieri di Sapri di procedere nelle indagini. Grazie a questi indizi una pattuglia della polstrada riuscì a bloccarli recuperando la refurtiva.

I 5 ladri sono stati raggiunti ora dal provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, trattenuti presso la casa circondariale di Castrovillari e si troveranno ora a dover rispondere in concorso del reato di furto aggravato.

Redazione Salerno