Abusi edilizi, blitz a casa di Coppola

Il presidente del Consiglio di Scafati riceve la "visita" dei vigili urbani

Scafati.  

Presunte irregolarità a casa del Presidente del Consiglio, scatta il blitz della municipale.

Nel mirino dei vigili, volumetrie nell’appartamento e nel garage di Pasquale Coppola. Icaschi bianchi, coordinati dal maggiore Alfredo D’Ambruoso, sono entrati in azione per verificare la veridicità delle denunce anonime in merito ad alcuni abusi edilizi.

Secondo indiscrezioni, sarebbero state riscontrate diverse violazioni a casa di Coppola, in località Trentuno. L’ex fedelissimo del sindaco Aliberti avrebbe reso abitabili due balconi senza autorizzazione. Discorso simile anche per il garage, diventato un monolocale senza i relativi permessi.

Nelle ore precedenti al blitz di ieri infatti, per motivi ancora da chiarire, l’abitazione del presidente del consiglio comunale era diventata off-limits per gli agenti del maggiore D’Ambruoso.

Controlli sarebbero stati effettuati anche nel centro sportivo che, per tutti, è di proprietà di Coppola, anche se ufficialmente la gestione è in capo a uno straniero. Anche in questo caso sarebbero state riscontrate delle violazioni, ma l’iter dei vigili urbani si sarebbe fermato perché, da poco, è stata avviata una procedura di condono.

 

Redazione Sa