Raffica di furti ai visitatori dei cimiteri

Cittadini nel mirino di malviventi a Teggiano e Caggiano

Teggiano.  

Si reca a visitare i suoi cari defunti, le rubano la borsa.

E’ accaduto a Teggiano, dove una signora è rimasta vittima di malviventi senza scrupoli, i quali hanno atteso che la malcapitata si allontanasse dall’auto per mettere in atto il loro piano.

Non è ancora chiaro, in effetti, se si sia trattato di uno o più ladri, fatto sta che l’episodio si è consumato al camposanto in pieno giorno, facendo scattare l’allarme come del resto in altri cimiteri della provincia, a cominciare da quello di Salerno.

Stando alle prime ricostruzioni, il responsabile avrebbe infranto il vetro dopo aver avvistato la borsa sul sedile posteriore e se ne sarebbe impossessato, per poi fuggire.

Furti sono stati messi a segno anche ai danni del titolare di una ditta che si occupa dell’illuminazione del cimitero e di una coppia che, lasciata l’auto “incustodita”, l’ha ritrovata aperta e senza il borsello all’interno.

A Caggiano, infine, a finire nel mirino dei malviventi è stata ancora una volta una donna: anche in questo caso, il finestrino dell’automobile è stato rotto per rubare soldi e documenti.

 

Redazione Sa