Nocera Inferiore, continuano i distacchi dei contatori

Il dramma di una mamma tornata dall'ospedale

Nocera Inferiore.  

Continuano i distacchi dei contatori idrici da parte della Gori. Gli episodi registrati a Nocera Inferiore sono avvenuti senza preavviso, uno in particolare a richiamare l’attenzione per una mamma con figli piccoli. La donna ha trovato la sgradita sorpresa di ritorno dall’ospedale, scrivendo al sindaco direttamente sulla sua bacheca facebook.

La vicenda è stata sottolineata con sdegno dai comitati acqua pubblica,Il meccanismo della società che si occupa della distribuzione risorse idriche è già finito nel mirino dell’amministrazione comunale nocerina, laddove il sindaco aveva inoltrato alla procura e all’autorità garante per la libera concorrenza sul mercato una formale diffida contro le azioni portate avanti dalla gori, dopo  la comunicazione di distacco dell’acqua a chi non sostituiva il contatore fatta dalla società, con lamentele e disagi sostenute dal sindaco. 

Torquato sollecitò i dovuti controlli «sugli atti e sugli organi Gori». L’ente aveva chiarito e replicato precisando che il servizio sarebbe stato mirato, gratuito e volto alla trasparenza delle forniture.  Il sindaco riteneva «arbitrario e illogico il comportamento, non strettamente connesso alla verifica di funzionalità dei misuratori».

 

Redazione Sa