Anziano si sente male dopo lo scippo

L'uomo ha reagito al furto riuscendo a mettere in fuga il malfattore

Scafati.  

Colto da un malore dopo essere stato scippato, anziano ricoverato all’ospedale. L’episodio di cronaca si è consumato domenica pomeriggio in via Martiri d’Ungheria a Scafati.

L’anziano passeggiava sul marciapiede  quando è stato avvicinato da un uomo a bordo di una bicicletta e con il volto coperto da una bandana. Il ciclista ha afferrato la catenina d’oro che l’uomo portava al collo e ha cercato di tirarla via.

 L’uomo ha  inseguito il giovane scippatore, raggiungendolo poco distante urlando a gran voce per farsi restituire il maltolto. Ne è nata una colluttazione con il balordo che ha avuto la peggio nei confronti dell’arzillo vecchietto, tanto da esser costretto, anche per il sopraggiungere di alcuni curiosi, di battere in ritirata, abbandonando li la collana e la bicicletta.

Nella fuga il malfattore ha anche perso i suoi documenti d’identità. L’anziano nel frattempo, passata l’adrenalina del momento, a causa dell’affaticamento e della paura, ha accusato un malore. Sul posto sono intervenuti i paramedici del 118 che lo hanno trasportato all’Umberto I di Nocera, dove l’uomo è ancora ricoverato e tenuto sotto osservazione per precauzione. 

 

Redazione Sa