Eboli, diportisti in difficoltà: salvati dalla Capitaneria di Porto

Erano a bordo di un “Belly Boat"

eboli diportisti in difficolta salvati dalla capitaneria di porto
Eboli.  

Solo un po’ di paura ma tutto si è concluso nel migliore dei modi. Questa mattina la Capitaneria di Porto di Salerno ha ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino che riferiva che nello specchio acqueo antistante il Lido Lago nel comune di Eboli, si trovavano due diportisti, ognuno a bordo di un “Belly Boat” (un piccolo e leggero natante gonfiabile concepito per la pesca con le canne), in evidente difficoltà nel rientrare a riva a causa del forte vento che li spingeva a largo.

Immediatamente è stato disposto l’invio in zona della Motovedetta S.A.R. CP 854 che, partita dal porto di Salerno, ha raggiunto la zona delle operazioni in breve tempo. I due malcapitati sono stati prontamente soccorsi ed i due piccoli natanti recuperati a bordo della M/V CP854. Non è stato necessario l’intervento medico e i due diportisti sono stati sbarcati sani e salvi nel porto di Salerno.

Per queste attività, raccomanda la Guardia Costiera, è sempre consigliato consultare le condizioni metereologiche e portare con sé uno smartphone o altro mezzo di comunicazione con batteria carica per garantire le comunicazioni, e fornire posizioni precise per accelerare i tempi di soccorso.