Accoltellò l’amante della compagna in un pomeriggio di agosto L. D. G. , 54enne di Scafati raggiunto dalla richiesta di processo con rito immediato della procura di Nocera Inferiore. L’uomo si armò di coltello perchè non accettava la relazione extraconiugale della compagna e colpì il suo amante, che finì ricoverato con una brutta ferita. La vittima dell’aggressione era M. L. , 58enne di Scafati, già noto alle forze dell’ordine, finito in ospedale dopo la lite col suo vicino di casa, nello scenario delle palazzine Iacp di via Cavallaro a Mariconda.
L'episodio accadde poco dopo le 17.30, con un fendente scagliato tra il torace e il fianco sinistro, atto finale di ritorsione e vendetta per la storia d’amore clandestina consumata ai suoi danni.
Le condizioni dell’uomo erano serie, ma un doppio trasferimento ospedaliero escluse il peggio. Nel giro di una notte, l’accoltellatore venne raggiunto e fermato, mettendo insieme gli elementi investigativi e le tracce lasciate. Il rito immediato eventuale è affidato alla valutazione del gip: l’indagato avrebbe problemi psichici.
Redazione Sa