In casa con armi, droga e...cardellini: in manette un 72enne

Blitz dei carabinieri a San Valentino Torio: preso Pietro Martorelli

San Valentino Torio.  

Droga, armi, munizioni e 12 esemplari di uccelli di specie protetta. C’era di tutto e di più nell’abitazione di Pietro Martorelli, 72enne di San Valentino Torio che è stato tratto in arresto dai carabinieri della locale stazione.

I militari, inquadrati nel reparto territoriale di Nocera Inferiore (guidati dal maggiore Enrico Calandro e dal capitano Michele Avagnale), in collaborazione con il nucleo cinofili di Sarno, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’anziano, già noto alle forze dell’ordine. Controlli che hanno confermato i sospetti infestigativi.

I militari, infatti, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 1 chilo e 250 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

A questo, poi, va aggiunto il sequestro di una pistola replica Beretta modello 98 FS modificata per sparare cartucce calibro 7,65 (completa di caricatore con 7 colpi cal. 7,65) perefettamente funzionante e in buono stato d’uso e 84 cartucce di vario calibro, anche da guerra.

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti anche 12 esemplari di uccelli di specie protette (cardellino e frosone) allocati in gabbie metalliche, nonché 2 reti e 4 casse acustiche per la cattura di volatili, tutti sottoposti a sequestro ed affidati a personale specializzato per la custodia. Il 72enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.

 

Redazione Sa