Marito e moglie trovati morti in casa, la verità dall'autopsia

Nessun segno di violenza, il figlio era via per lavoro: si rafforza l'ipotesi delle cause naturali

marito e moglie trovati morti in casa la verita dall autopsia
Caselle in Pittari.  

Lei 85 anni, lui 80: sono stati trovati morti entrambi nella loro abitazione di Caselle in Pittari, in Cilento. 

I carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini dopo la segnalazione di uno dei figli della coppia, sono entrati all'interno della casa di campagna dove vivevano.

Nessun segno di violenza o effrazione esterna: contesto che spinge gli investigatori ad essere quasi certi che dietro il dramma della coppia possano esserci cause naturali.

La certezza si avrà comunque dall'autopsia, disposta dalla Procura di Lagonegro.

Stando a quanto ricostruito dai militari della stazione di Sanza e del comando provinciale di Salerno, da giorni il figlio - che spesso si allontana per motivi di lavoro - aveva provato a contattare gli anziani genitori, senza successo. Di qui la scelta di andare personalmente a casa, dove l'uomo ha fatto la tragica scoperta, con entrambi i genitori morti.

La donna era affetta da una grave forma di demenza senile: l'ipotesi più accreditata è che, dopo il decesso del marito forse a causa di un malore, l'anziana sia morta dopo. Il suo corpo è stato rinvenuto all'esterno, nei pressi del pollaio. Quello del marito, invece, in un locale esterno all'abitazione. 

Entrambi erano in stato di decomposizione: investigatori al lavoro anche per stabilire la data del duplice decesso.