Camionista di Nocera muore sull'autostrada A1

Investito mentre cambiava uno pneumatico

Nocera Inferiore.  

Schianto sull’autostrada, un camionista di Nocera Inferiore non ce l’ha fatta.

Sconforto e incredulità nella comunità dell’Agro Nocerino Sarnese per la tragica scomparsa di Giovanni Rubino, un 40enne nocerino morto mentre faceva il suo lavoro, nel modo più inaspettato. L’uomo si trovava sulla A1 Milano-Napoli quando è sato sfortunato protagonista dell’incidente che gli è costato la vita. Erano all’incirca le 6 di ieri mattina e il camionista di Nocera Inferiore viaggiava nel tratto compreso tra Sasso Marconi e Rioveggio.

Ad un tratto, al chilometro 217 in direzione Firenze, è accaduto l’inevitabile: in base ai primi accertamenti, il suo camion è rimasto in panne ed è stato costretto a fermarsi. Nel mentre, anche un’altra persona si sarebbe fermata per aiutarlo, ma è stato lì che i due sono stati travolti da un furgone che sopraggiungeva proprio in quel momento, per motivi ancora da chiarire.

Subito sul posto sono accorsi i volontari del 118, che si sono resi conto della gravità della situazione dei due uomini, rimasti entrambi feriti nel tremendo impatto con il mezzo.

Per loro, infatti, i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili. E’ morto così il 40enne camionista di Nocera Inferiore, che peraltro in città era molto conosciuto ed era benvoluto da tutti, al punto che la notizia della sua scomparsa si è diffusa in breve tempo e ha suscitato enorme  clamore e commozione tra i suoi concittadini: amici e parenti ora attendono di poterlo riabbracciare, quando la sua salma sarà liberata.

 

Redazione Sa