Alcol ai minori e musica oltre i limiti, scatta la linea dura a Salerno

Controlli congiunti di Polizia locale e questura tra il centro e la zona di Torrione

alcol ai minori e musica oltre i limiti scatta la linea dura a salerno
Salerno.  

Nel corso dell'ultimo fine settimana, personale della Polizia municipale - comandati dal colonnello Rosario Battipaglia - congiuntamente a personale della Divisione polizia amministrativa della Questura, agli ordini del primo dirigente Immacolata Acconcia - hanno effettuato diversi controlli nei locali della movida, per reprimere il fenomeno della vendita di alcol ai minori e contrastare la diffusione sonora molesta o non conforme, oltre a verificare il rispetto delle occupazioni di suolo pubblico, a mezzo di tavolini e sedie, alle autorizzazioni rilasciate dal Comune.

All'esito dei controlli sono stati sanzionati un locale in zona Torrione e uno al Corso Vittorio Emanuele, entrambi per occupazione di suolo pubblico superiore alla superficie consentita dalle autorizzazioni esibite. Sempre in un locale del centro città è stata accertata e contestata la violazione - per un ammenda di mille euro - poiché la musica trasmessa aveva un valore superiore alla norma.

Per tutta la serata il personale in servizio, in abiti civili, ha monitorato alcuni locali della movida, vigilando sull'eventuale somministrazione di alcol ai minori, senza riscontrare però alcun illecito.