Prova a spegnere un incendio sviluppatosi nei pressi della sua proprietà, ma viene stordito dal fumo e muore carbonizzato. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri a Campagna ed è costata la vita al 78enne Antonio Gesulado.
L’uomo, stando alla ricostruzione effettuata dai soccorritori, avrebbe provato a sedare le fiamme che si erano sviluppate in un terreno vicino alla sua proprietà. Nel corso dell’operazione, però, avrebbe accusato un malore, a causa della densa coltre di fumo che l’ha stordito e gli ha fatto perdere conoscenza.
A quel punto sarebbe finito tra le fiamme, trasformandolo in una vera e propria torcia umana.
I soccorritori, una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del luogotenente Pessolano e del capitano Cisternino.
La salma è stata trasportata all’obitorio di Eboli dove è stata sottoposta all’esame esterno da parte del medico legale. Gli accertamenti effettuati dal medico nominato dalla procura hanno confermato le cause del decesso. A quel punto la salma è stata liberata e restituita alla famiglia per l’organizzazione dei funerali.
La tragedia verificatosi ieri pomeriggio a Campagna ha destato grande scalpore e tristezza nella cittadina della Piana del Sele dove il 78enne Antonio Gesulado era conosciuto e ben voluto da tutti.
Redazione Sa