Cava, furto d'auto in pieno centro

A nulla sono servite le premure del proprietario: il colpo è stato messo a segno da esperti

Cava de' Tirreni.  

Furto d’auto di notte in pieno centro a Cava de’ Tirreni. È successo nei pressi degli Uffici Postali di via Tommaso Gaudiosi, zona Epitaffio. Lo sfortunato cittadino, residente della zona, aveva da poco comprato una Citroen, nuova di zecca.

Fiero del suo acquisto, il proprietario ha pensato di mettere al sicuro la vettura installando ben due tipologie di antifurto: il block shaft ed un antifurto manuale che bloccava il cambio e la frizione. Con questi due sistemi, l’uomo pensava di poter dormire sogni tranquilli, invece, giovedì mattina, ha fatto l’amara scoperta: gli avevano rubato la vettura, sotto casa. Incredulo e molto arrabbiato, il proprietario si è recato subito in Caserma per sporgere denuncia. I militari al momento stanno visionando i filmati delle video sorveglianze di alcune telecamere attive della zona, per cercare di dare un volto e capire la dinamica del furto.

Eppure, qualche supposizione il derubato l’ha fatta: secondo lui, i ladri, specialisti nel furto d’auto, avrebbero caricato la macchina all’interno di un furgone e si sarebbero allontanati nel buio della notte, per poi lavorare alla disinstallazione degli antifurti, lontani da occhi indiscreti, in tutta tranquillità. Al cittadino derubato resta l’amarezza e la percezione che la sicurezza nei quartieri metelliani scarseggi. Purtroppo, il fenomeno furti negli ultimi mesi, sta assumendo un aspetto davvero preoccupante a Cava de’ Tirreni, e le rapine, sia di auto che in abitazioni, sembrano in aumento.

 

Redazione Sa