Bimba di otto anni presa a cinghiate da mamma e nonno: si indaga

La piccola è stata ritrovata in strada da un passante, sul posto i carabinieri

bimba di otto anni presa a cinghiate da mamma e nonno si indaga

La bambina al momento del ritrovamento era seminuda

Battipaglia.  

Una bambina di otto anni è stata ritrovata in strada svestita e in lacrime da alcuni passanti, è successo nel Rione Sant'Anna, a Battipaglia. La vicenda si sarebbe verificata nella cittadina salernitana in una domenica di luglio. Potrebbe trattarsi di un grave caso di maltrattamenti in famiglia. 

I dettagli

La bambina, rinvenuta con addosso solo gli slip, vagava da sola in lacrime per strada. Ad un uomo che si è fermato in suo aiuto avrebbe riferito di essere stata presa a cinghiate dalla mamma e dal nonno materno. Sul corpo vi erano evidenti graffi e lividi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri. E' così stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Salerno per chiarire cosa sia accaduto alla piccola. Nei guai oltre alla madre 32enne e al nonno materno anche il padre della bambina.

Le accuse nei loro confronti sono di maltrattamenti in famiglia e abbandono di incapace. La bimba, dopo essere stata condotta all'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dove in seguito ad accertamenti clinici i sanitari hanno confermato le violenze, è stata affidata provvisoriamente a un familiare, una zia paterna.

Una vicenda che ha scosso tutta la comunità della Piana del Sele. Solo le indagini potranno chiarire com siano andate le cose e il contesto nel quale sarebbero maturate le violenze che hanno visto vittima la bambina. Nei prossimi giorni verrà ascoltata nel corso dell'incidente probatorio richiesto dalla Procura.