Ancora fiamme in provincia di Salerno. Nuovi incendi hanno colpito diversi comuni, dal Cilento alla Costiera Amalfitana.
Domato incendio a Moio Alto
Ad Agropoli, la pronta e risolutiva risposta da parte dei soccorsi che sono interventi a domare un principio di incendio che si era sviluppato a Moio Alto, si è riusciti ad evitare il propagarsi delle fiamme, con potenziali più gravi conseguenze.
Immediata l'azione dei Vigili del Fuoco coadiuvati dal gruppo comunale di Protezione civile, a seguito di segnalazione di cittadini.
Sul posto anche la Polizia municipale e i Carabinieri Forestali a supporto.
"Si spera non si verifichino altri problemi, in caso contrario si invita i cittadini a segnalare prontamente", sottolinea il sindaco Mutalipassi.
Protezione civile in azione a Cava: in fiamme 3,5 ettari di vegetazione
Poco dopo l'alba di ieri, è stato segnalato agli operatori del Gruppo Volontari di Protezione Civile cavese, coordinato da Francesco Loffredo, un altro incendio in località Diecimare.
Sono state inviate dalla Sopi Salerno, sul fronte dell'incendio, due squadre Aib (antincendio boschivo) della Provincia di Salerno, altre due squadre Aib della Protezione Civile comunale, dirette dal Coordinatore f.f. Felice Sorrentino, sono state attivate; una ha operato direttamente sul fronte dell'incendio in sinergia con le squadra Aib della Provincia di Salerno, l'altra, invece, ha provveduto al rifornimento della vasca aib da 19.000 litri in località Breccelle supportando le attività dei due elicotteri regionali sopraggiunti per estinguere l'incendio che a causa del forte vento ha incenerito circa 3 ettari e mezzo di vegetazione.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono terminate intorno alle 18.