Ci sono pochi dubbi sulla matrice dolosa dell'incendio che nella notte ha distrutto un'auto, una Opel, parcheggiata in via Serroni a Battipaglia. Il veicolo è andato completamente distrutto: il rogo ha danneggiato anche l'entrata di un'attività commerciale della zona e un'altra vettura.
Il sospetto dei carabinieri della compagnia della Piana è che dietro l'attentato possa esserci una vendetta: il proprietario dell'auto, infatti, qualche ora prima era stato aggredito da un gruppo di ragazzini. Domenica sera era stato picchiato da un gruppo di minorenne in via Adriatico.
A scatenare la rabbia della baby gang, secondo quanto raccontato dall'uomo, un alterco che aveva avuto con loro. In particolare la vittima li aveva rimproverati perché bivaccavano in strada, urlavano e disturbavano la quiete pubblica. Per tutta risposta il malcapitato è stato brutalmente aggredito.
La vendetta però sarebbe andata oltre e, dopo le violenze, il sospetto dei carabinieri è che possa esserci stato un ulteriore assalto, con l'incendio dell'auto. Episodio, questo, sul quale sono ancora in corso le indagini da parte degli investigatori.